23 gennaio 2018 - Presentazione del libro: "Il senso del gioco" di Riccardo Zerbetto

Invito Gioco Senato Zerbetto

Invito alla presentazione del volume

"Il senso del gioco tra competizione, vertigine, caso e responsabilità: la sfida del giocatore e quella delle istituzioni"

a cura di R.Zerbetto e che raccoglie i contributi dello stesso apparsi dal 2010 ad oggi sulla rubrica Gioco e Psiche della rivista GiocoNews. "La presentazione dei temi, con alternanza per quelli di carattere storico-antropologico, psicologico-clinico o sociale e legislativo, riflette la successione con la quale sono comparsi sulla rivista mensile GiocoNews e che è stata rispettata anche in considerazione della evoluzione del panorama complessivo sul tema specifico che si è sviluppata nel nostro Paese in questo periodo di quasi un decennio".

la presentazione del volume è prevista per
martedì 23 gennaio

e si svolgerà, con inizio alle ore 9,30 presso la Biblioteca del Senato "Giovanni Spadolini" in P.zza della Minerva a Roma.

Alla presentazione parteciperanno la senatrice Emilia Grazia De Blasi, Presidente della XXII Commissione Igiene e Sanità del Senato di cui si allega la premessa al volume, e il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta. Gli interessati a partecipare richiedano invito a segreteria@gnmedia.it

Rapporti con le Istituzioni

Stampa

AUDIZIONE PRESSO LA AMMINISTRAZIONE AUTONOMA MONOPOLI DI STATO - AAMS

La convocazione di AAMS
La convocazione odierna nasce dall’intendimento da parte di AAMS di costituire un gruppo di lavoro ai fini dell’attuazione dell’art. 24 comma 23 del DL 6.7.11 n. 98: “Ai fini del miglior conseguimento degli obiettivi di tutela del giocatore e di contrasto ai fenomeni di ludopatia connessi alle attività di gioco, il Ministero dell'economia e delle finanze - Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato...

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Stampa

Comunicato Alea - AND su Decreto Interdirigenziale GAP

I presidenti di ALEA e AND

Con la presente pongono all’attenzione del nuovo Governo l’estensione abnorme e senza corrispettivi nel mondo del mercato nazionale del consumo di giochi d’azzardo legali, cresciuto esponen- zialmente dal 2003 in avanti, che nel 2010 ha raccolto 64 miliardi di euro (con una proiezione per il 2011 attorno ai 75 miliardi), consentendo all’Italia di assorbire il 23 per cento dell’intero consumo planetario di gioco d’azzardo. In cifre assolute: 86 miliardi di dollari su 368 (dati forniti da A.gi.co.s. per il 2010) che è l’ammontare della spesa aggregata di tutti i paesi del pianeta, in uno scenario che mostra la portata degli interessi privati (alcuni non ben chiariti) che muovono il gioco d’azzardo.

Leggi il comunicato completo

 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Altri articoli...